Pnsd

Piano nazionale scuola digitale

Cos'è

Il piano nazionale scuola digitale è un pilastro fondamentale de la buona scuola (legge 107/2015), una visione operativa che rispecchia la posizione del governo rispetto alle più importanti sfide di innovazione del sistema pubblico: al centro di questa visione, vi sono l’innovazione del sistema scolastico e le opportunità dell’educazione digitale.

Per accedere al servizio clicca sul link di seguito riportato:

Edificio Borgo

Un piano che genera opportunità istituzionali diffuse.
Il piano genera spontaneamente connessioni e margini di collaborazione tra le risorse e le progettualità impegnate e condotte dal miur e quelle di altri ministeri e altri uffici governativi, di regioni ed enti locali.

15 giugno 2023

Email: SAEE053002@istruzione.it

Ulteriori informazioni

Parlare solo di digitalizzazione, nonostante certi ritardi, non è più sufficiente.

Perchè rischierebbe di concentrare i nostri sforzi sulla dimensione tecnologica invece che su quella epistemologica e culturale.

A cosa serve

Questo piano non è un semplice dispiegamento di tecnologia: nessun passaggio educativo può infatti prescindere da un’interazione intensiva docentediscente e la tecnologia non può distrarsi da questo fondamentale “rapporto umano”.

Il piano è, attraverso le sue azioni, una richiesta di sforzo collettivo.