Pon-realizzazione ambienti digitali

PON nuova

Azione disseminazione e pubblicità pon fesr 2014-2020

La sigla “pon” sta ad indicare “programmi operativi nazionali”.

Tali programmi sono finanziati dalla commissione europea per favorire la parità economica e sociale di tutte le regioni dell’unione europea e ridurre il divario di sviluppo.

I fondi investiti per tale scopo sono detti fondi strutturali fesr (fondo europeo di sviluppo regionale), favoriscono gli ambienti di apprendimento e  finanziano gli interventi infrastrutturali nei settori della comunicazione, energia, istruzione, sanità, ricerca ed evoluzione tecnologica.

Fanno parte di questa categoria i fondi erogati per l’acquisto di materiale didattico, laboratori linguistici, musicali, multimediali ecc., nell'ambito delle attività previste dalla programmazione dei fondi strutturali 2014/2020 - programma operativo nazionale- asse ii infrastrutture per l’istruzione – fondo europeo di sviluppo regionale (fesr) – obiettivo specifico – 10.8 –‘’diffusione della società della conoscenza nel mondo della scuola e della formazione e adozione di approcci didattici innovativi’’ – azione 10.8.1 interventi infrastrutturali per l’innovazione tecnologica, laboratori professionalizzanti e per l’apprendimento delle competenze chiave, la scuola è  vincitrice del bando pon fse  2014-2020, prot. Aoodgefid/12810 del 15/10/2015 .

Con la presente si rende noto alle famiglie e a quanti collaborano per il successo dei nostri alunni, che il nostro istituto è stato destinatario nell’ambito del progetto pon fesr 2014/2020, di un finanziamento. Il progetto e l’impegno di spesa è stato finalizzato alla realizzazione di ambienti digitali.

ambienti digitali

prot. aoodgefid/12810 del 15/10/2015

pon fesr obiettivo/azione a1

codice di progetto 10.8.1.a3-fesrpon-ca-2015-483

"realizzazione di ambienti digitali"

titolo : ambienti digitali

Documento di disseminazione a firma del dirigente scolastico

Nell'ambito delle attività previste dalla programmazione dei fondi strutturali 2014/2020 - programma operativo nazionale- asse ii infrastrutture per l’istruzione – fondo europeo di sviluppo regionale (fesr) – obiettivo specifico – 10.8 –‘’diffusione della società della conoscenza nel mondo della scuola e della formazione e adozione di approcci didattici innovativi’’ – azione 10.8.1 interventi infrastrutturali per l’innovazione tecnologica, laboratori professionalizzanti e per l’apprendimento delle competenze chiave, la scuola è  vincitrice del bando pon fse  2014-2020, prot. Aoodgefid/9035 del 13/07/2015.

Con la presente si rende noto alle famiglie e a quanti collaborano per il successo dei nostri alunni, che il nostro istituto è stato destinatario nell’ambito del progetto pon fesr lan/wlan 2014/2020, di un finanziamento. Il progetto e l’impegno di spesa è stato finalizzato alla realizzazione, all’ampliamento o all’adeguamento delle infrastrutture di rete lan/wlan.

innovazione tec

rot. aoodgefid/9035 del 13/07/2015

pon fesr obiettivo/azione a1, codice di progetto 10.8.1.a1-fesrpon-ca-2015-309

"realizzazione/ampliamento rete lanwlan", titolo: scuola in rete.

documento di disseminazione a firma del dirigente scolastico

avviso reclutamentoe pubblicazione graduatoria progettista e collaudatore fesr 309.pdf

graduatoria progettista e collaudatore fesr- 309.pdf

informazione e pubblicizzazione pon fesr 2014-2020- progetto 10.8.1.a1 fesr pon-ca-2015-309.pdf